La Biblioteca della facoltà di Ingegneria di Modena riapre ai suoi studenti. Da lunedì 23 giugno 2008 i libri ed il personale rientreranno nella loro sede in via Vignolese, 905/a, nello spazio riservato all’interno del complesso centrale dove ha sede la facoltà. La struttura, che è stata chiusa al pubblico nel giugno 2007 in conseguenza dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato i locali, oggi vede triplicati i suoi spazi, mentre l’infrastruttura informatica è stata adeguata alle accresciute esigenze di una popolazione di quasi 2.500 studenti ed alle nuove raggiunte dimensioni.
Si riapre osservando il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 18.00, ma con una capienza limitata, dal momento che i nuovi arredi e le nuove attrezzature non sono ancora disponibili. L’operatività piena si raggiungerà entro la fine dell’anno, quando saranno resi progressivamente fruibili tutti i nuovi servizi.
La Biblioteca Scientifico-Tecnologica ( BUST), come sarà chiamata la biblioteca, è una struttura destinata a fornire documentazione e sussidio per lo studio, la didattica e la ricerca all’area scientifico-tecnologica dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.