La quinta edizione della “festa dell’altra economia” chiude con tre giorni in piazza Matteotti dedicati all’incontro con il pubblico tra laboratori creativi per bambini, mercatini con prodotti biologici ed equosolidali, aperitivi culturali e spettacoli.
Si inizia oggi – venerdì 20 – dalle 9.30 con i laboratori per i bambini dei centri estivi a cura di Conad e cooperativa Oltremare e Arci sui temi della sana alimentazione e dei prodotti del commercio equo. L’aperitivo culturale della giornata si concentrerà alle 18.00 sulla presentazione del bimestrale “Modena Cooperazione Internazionale” ideato e realizzato dalle associazioni modenesi operanti nel campo della solidarietà internazionale.
Sabato dalle 10.00 il laboratorio creativo “Tagli e ritagli” con l’illustratore Pino Ligabue rivolto a tutti i bambini e alle 16.00 un merenda a base di frutta per grandi e piccini a cura di Coop Estense. Alle 18.00 la sfilata “Alta Modna” con abiti usati e riciclati a cura di Mani Tese di Finale Emilia. I vestiti, le scarpe e gli accessori venduti al pubblico finanzieranno il progetto Mani Tese in Cambogia.
La “festa dell’altra economia” si conclude domenica 22 alle 18.00 con la presentazione del libro “Non è vero che tutto va peggio. Come e perché il mondo migliora anche se non sembra” di Michele Dotti e Jacopo Fo. Sarà possibile degustare l’aperitivo equosolidale in compagnia di Michele Dotti e Padre Ottavio Raimondo e vedere l’intervento video di Jacopo Fo.
Durante tutto il week end sarà presente il punto ristoro a cura di “Oltremare Equosolidale”.
Informazioni e programma completo della Festa dell’altra economia sono on line su Comune Modena a 21 o Modena Cooperazione.