Due lavoratori in nero di cui uno clandestino, scoperti dalla Polizia Municipale durante i controlli nei cantieri edili nel territorio di Sassuolo.
Proseguono, infatti, su disposizione del Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo non solo sul fronte del traffico e del rispetto del codice della strada, ma anche per verificare la regolarità di cantieri e, più in generale, sui posti di lavoro per combattere il fenomeno del lavoro nero e prevenire eventuali infortuni.
Nei giorni scorsi, a seguito di controlli mirati nei cantieri edili che proliferano sul territorio, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuati due lavoratori non in regola con il contratto di lavoro; uno dei quali è poi risultato essere non in regola anche con il permesso di soggiorno.
Il clandestino è stato accompagnato presso il Comando dove si è proceduto al fotosegnalamento e alla notifica degli atti previsti dalle normative vigenti.
Nei confronti dell’impresa edile esecutrice dei lavori, invece, oltre ad inoltrare informativa all’autorità Giudiziaria, verrà inviata la segnalazione all’Ispettorato del Lavoro competente.
“Combattere il lavoro nero e contrastare eventuali fenomeni d’illegalità e clandestinità