Giorni davvero intensi quelli che, a partire dal prossimo fine settimana, caratterizzeranno Maranello.
Venerdì 20 spazio alla “Serata del volontariato sociale”: dalle ore 19 “Noi, volontari”, stand delle Associazioni di volontariato sociale di Maranello. I volontari incontrano i cittadini per condividere esperienze e illustrare le proprie attività. Poi “Il Gusto della Solidarietà”, specialità della cucina emiliana. Animazione culinaria a cura di Avap di Maranello, e alle 21 “A braccia aperte”, lo spettacolo di cabaret e musica con i Delfini, Duilio Pizzocchi, i Bermuda Acustic Trio. Durante lo spettacolo: SMS (Scuola Maranello Solidarietà), proiezione del video realizzato dalle Associazioni di volontariato di Maranello durante i loro incontri con i ragazzi della scuola media.
Sabato 21 in Piazza Libertà, da “Ballando con le stelle”, lo show di Samuel Peron e Natalia Titova con le scuole di danza, mentre domenica 22 viene recuperato il concerto gratuito di Irene Grandi che era stato rinviato a causa del maltempo.
A conclusione, un grande evento speciale: martedì 24 il concerto gratuito dei Bluvertigo, da poco riunitisi, che hanno scelto Maranello come luogo per la “data zero” del nuovo tour.
In piazzale Messineo nel fine settimana giochi gonfiabili per bambini, in centro negozi aperti con bancarelle dei commercianti, stand gastronomici, mercatino generico, mercatino tematico ed artigianato artistico.