Il 14 giugno lo stadio Braglia di Modena ospiterà l’unica tappa italiana del tour mondiale dei Rage Against the Machine. Per celebrare l’evento, il 13 e il 14 giugno alla Tenda, lo spazio culturale per i giovani del Comune di Modena, c’è “Pre Rage Against the Machine Fest”, due giorni con i giovani musicisti della provincia in attesa del concerto di uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica degli anni ’90.
“Killing in the name of”, “Bullet in the head” sono alcune delle canzoni più famose del quartetto di Los Angeles, nato nel 1991, che ha all’attivo 6 LP caratterizzati da testi di critica sulla società americana. Alla Tenda si inizia il 13 giugno con una serata di concerti live durante la quale si esibiranno, dalle 21.00, gli Another to decide in apertura e i Disclose che, in occasione della loro prima uscita discografica, presenteranno il loro nuovo album “Eclipsed Vision”, pubblicato per Lost Sound records. Seguiranno poi i Marplots rivelazione modenese dell’ultima stagione che, dopo numerose apparizioni importanti come opening act dei milanesi Exilia, si esibiranno prima di entrare in studio per registrare il loro album di esordio.
Il 14 giugno lo spazio sarà aperto dalle 10 alle 20 diventando punto d’informazione con dj set supportato da foto e video che documentano l’attività delle giovani band modenesi che hanno suonato alla Tenda. Dalle 15.00 sul palco si esibiranno i Silent Agony, gli U 731, gli Egodeath e i Ralvamaniacs.
La Tenda è a Modena in viale Molza angolo viale Monte Kosica, per informazioni si può visitare il sito web (www.latendamodena.it), il myspace (www.myspace.com/latenda) o telefonare al numero 059 214435.