Home Sassuolo Arriva la seconda edizione del “Concorso d’Arte a Premi Città di Sassuolo”

Arriva la seconda edizione del “Concorso d’Arte a Premi Città di Sassuolo”

# ora in onda #
...............




Arriva la seconda edizione del “Concorso d’Arte a Premi Città di Sassuolo”C’è tempo fino al prossimo 20 settembre per partecipare alla seconda edizione del “Concorso d’Arte a Premi Città di Sassuolo”, indetto dal Gruppo Pittori J.Cavedoni con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, infatti, il Gruppo Pittori ha indetto la seconda edizione del concorso di pittura, scultura e fotografia che culminerà in una mostra la cui inaugurazione è prevista per sabato 5 ottobre.

La mostra sarà allestita, presso la Galleria d’Arte Moderna J.Cavedoni in via Fenuzzi 12/14, con non più di 100 opere: 70 di pittura, 10 di scultura e 20 di fotografia.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione, reperibile anche sul sito internet del Comune di Sassuolo, e spedirla entro e non oltre venerdì 20 settembre esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo pittoricavedoni@gmail.com

“Arte in tutte le sue declinazioni visive, dalla pittura alla scultura e fotografia – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Federico Ferrari – poter contare sul contributo di un’Associazione così viva e vivace come il Gruppo Pittori J.Cavedoni è, per la città di Sassuolo, motivo di vanto e di orgoglio.

Sono certo che, come lo scorso anno, questo concorso sarà in grado di scoprire nuovi talenti del tessuto cittadino e non solo, contribuendo a rendere ancor più ricco di iniziative e partecipato il programma delle prossime Fiere d’Ottobre”.

L’esposizione inaugurerà sabato 5 ottobre alle ore 17 presso la Galleria d’Arte J. Cavedoni e sarà aperta fino al 20 ottobre. La premiazione si terrà sabato 19 ottobre alle ore 10 presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli.

Sono previsti premi in denaro per le opere selezionate dalla giuria in tutte e tre le categorie del concorso, oltre ad un “premio della critica” e a quello della “giuria popolare” che potrà esprimere il proprio voto visitando la mostra dal 5 al 19 ottobre.