Home Appennino Modenese L’attività di prevenzione e repressione dei reati dei carabinieri modenesi

L’attività di prevenzione e repressione dei reati dei carabinieri modenesi

# ora in onda #
...............




L’attività di prevenzione e repressione dei reati dei carabinieri modenesiNel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena, anche in questo fine settimana si sono registrati esiti di attività preventiva e repressiva, che hanno comportato denunce penali e sequestri di natura amministrativa.

I militari della Compagnia di Carpi hanno eseguito un controllo mirato, nell’ambito del territorio di competenza, a sale gioco, sale scommesse ed esercizi con slot machines, pervenendo ad ispezioni di ben 25 locali e ad identificazione di 70 avventori, dei quali 28 di nazionalità estera. Alcuna infrazione è stata contestata.

A Soliera i CC intervenivano presso un supermercato dove una donna di 40 anni veniva fermata dagli addetti alle vendite dopo aver varcato le casse con vari generi alimentari occultati sulla persona: ne conseguiva una denuncia in stato di libertà per tentato furto.

A Finale Emilia, durante un servizio perlustrativo, personale Arma ha controllato due giovani, di età di 19 e 21 anni, all’interno dei giardini pubblici di quel centro, trovandoli in possesso di circa 11 grammi di hascisc per uso personale. E’ stato così operato il sequestro amministrativo dello stupefacente, con conseguente segnalazione dei due alla Prefettura di Modena.

I Carabinieri di Sassuolo hanno proceduto, durante l’esecuzione di diversi controlli alla circolazione stradale, alla denuncia in stato di libertà di tre uomini di 28, 33 e 50 anni colti nottetempo alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica: l’etilometro faceva registrare alle prove valori oltre la soglia di legge, cosa che ha comportato il ritiro immediato dei documenti di guida.

Stessa sorte seguiva ad un giovane 18enne di Pavullo nel Frignano che, controllato nella pubblica via da quei militari, veniva trovato in possesso di una dose di circa mezzo grammo dello stupefacente derivato della canapa sativa.