Home Appuntamenti Festival della Carbonara – Cucine romane: in Piazza a Fiorano tante gustosità...

Festival della Carbonara – Cucine romane: in Piazza a Fiorano tante gustosità della tradizione capitolina

# ora in onda #
...............




Festival della Carbonara – Cucine romane: in Piazza a Fiorano tante gustosità della tradizione capitolinaRiparte il Sempre Maggio Fioranese, e la prima iniziativa della lunga rassegna è una tre giorni all’insegna della tradizione culinaria. Dal 10 al 12 maggio Tipico Eventi torna proponendo il gustosissimo format “Festival della Carbonara – Cucine Romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici di grande qualità. Piazza Menotti verrà addobbata a festa per trascorrere insieme tre giornate di buon cibo, musica live e divertimento per tutti!

Tutti i giorni musica in filodiffusione accompagnerà grandi e piccini durante la loro permanenza. Inoltre nella serata di venerdì, alle ore 21.30, potrete assistere all’esibizione del cantautore Beppe Spina, che porterà i grandi successi della musica popolare romana. Nella serata di sabato, sempre alle 21.30, grande concerto di musica dal vivo con i BLUE FILTERS, band che ripropone i migliori successi della musica anni 70/80/90.

La manifestazione avrà luogo venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 22.30 e troverete i migliori street chef con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, una selezione di ottime birre e una comoda area tavoli. Non mancheranno i grandi classici: carbonara e cacio e pepe mantecate direttamente in forma vi faranno sognare! Croccanti supplì, coda alla vaccinara, carciofi alla giudia, gustose saccocce farcite e tanto altro vi faranno danzare le papille gustative. L’ingresso è gratuito.

Ricordiamo inoltre che domenica 12 maggio alle 11.00, presso il Centro Culturale Vittorio Veneto sarà inaugurata la mostra fotografica “Fioranesi brava gente” di Giulio Callegari, curata dal giornalista Luigi Giuliani.