Decolla la 45ma edizione del trofeo Ghirlandina con il sorriso di Tania Quaglieri. Seppur alle prese con gli esami di maturità, la nonantolana di Sea Sub centra il successo in 28″88 nei 50 dorso precedendo l’azzurra Arianna Barbieri e la bolognese Alexia Ferri (Azzurra 91) premiate dall’ff. assessore dello sport Baracchi del Comune di Modena
Nella manifestazione che sta ritrovando il lustro delle precedenti edizioni contando 34 squadre per oltre 530 atleti al via ha visto Quaglieri protagonista vincente anche nei 200 stile libero.
La manifestazione che si concluderà stasera con la seconda giornata di gare, ha visto come prima gara i 400 stile libero maschili andato al torinese Luca Bruno con 4’03″55.in 25″45 precedendo Lorenzo
Nei 50 farfalla rientra con un successo Filippo Manni. Penalizzato ad inizio stagione dalla mononucleosi vince su Lorenzo Ferrari (Amici nuoto) e Nicolò Turco.
Il perugino Alessandro Fortini si aggiudica i 50 rana ma è solo l’inizio di una manifestazione che prevede la chiusura sessioni attorno le 23.30.