Sarà uno spettacolo omaggio alla leggendaria tournée del 1979 di Fabrizio De Andrè e della PFM (Premiata Forneria Marconi) a celebrare la festa per i 20 anni delle attività dell’Auser di Campogalliano, nel pomeriggio di domenica 5 maggio, alle ore 16, presso la sala comunale La Montagnola di via Garibaldi 57.
A esibirsi sarà il gruppo musicale Damadorè. Al termine del concerto verrà offerto un piccolo rinfresco.
Prima che si inizi a suonare, sono invece previsti gli interventi dei presidenti Auser e dei sindaci di Campogalliano che si sono avvicendati nel periodo. Seguirà la consegna di pergamene ai soci fondatori ancora in attività e di una attesto del Comune di Campogalliano.
L’Auser svolge dal 1999 numerose attività di volontariato rivolte alla comunità. Gestisce l’isola ecologica e il Mercatino del Riuso; si occupa del taglio del piccolo verde anche nelle frazioni di Panzano e Saliceto Buzzalino; ritira a domicilio il materiale ingombrante; trasporta le persone che necessitano di servizi sanitari e che non sono in grado di utilizzare mezzo pubblici o propri; ritira le provette di sangue e/o urina per consegnarle ai centri analisi, così come ritira i farmaci presso le farmacie per una consegna a domicilio alle persone segnalate dai medici di famiglia. Infine l’Auser accompagna a scuola gli alunni delle scuole primarie con quella bella iniziativa che è il Piedibus.
Nel 2018 sono stati ben 75 i volontari Auser attivi a Campogalliano.
Per maggiori informazioni: 059.525946