Home Cinema Al parco Vistarino da lunedì 25 giugno torna il “Cinema Sotto le...

Al parco Vistarino da lunedì 25 giugno torna il “Cinema Sotto le Stelle”

# ora in onda #
...............




Torna anche quest’anno, come ormai tradizione, alla corte di Villa Giacobazzi nel Parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”: la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzata da Boiardo G&O. Quali sponsor della rassegna si confermano il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto e la Regione Emilia Romagna che, con il progetto EnERfgie diffuse, celebra l’anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Da lunedì 25 giugno fino a mercoledì 29 agosto tornano i titoli che hanno rappresentato il meglio della stagione cinematografica, presentati nell’incantevole Parco Vistarino, uno dei luoghi più amati dai sassolesi. La prima serata di proiezione avrà ingresso gratuito e sarà dedicata all’artista Edith Piaf: è prevista infatti la proiezione del film a lei dedicato (“La vie en rose”, 2007) che va così a precedere un evento di musica e parole, proposto dall’Associazione culturale “Artemisia” per il 28 giugno sempre presso la Corte di Villa Giacobazzi.

“Un’occasione – sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – per l’estate sassolese, una vera e propria rassegna cinematografica, concentrata nei mesi estivi in una cornice meravigliosa, al fresco del parco Vistarino, un’opportunità in più che, grazie alla collaborazione dei partners che ancora una volta hanno voluto supportarci, offriamo alla cittadinanza che, ne siamo certi, saprà goderne a fondo”.

L’offerta comprende la rassegna principale, coi titoli di maggior successo e, nelle serate del martedì, il ciclo di film dedicato all’animazione e al fantasy.

Oltre a quella principale, l’edizione 2018 propone le rassegne “sguardi d’autore”, quest’anno dedicata all’immensa Anna Magnani, a centodieci anni dalla sua nascita, con 3 pellicole che la vedono protagonista, e 4 film recentemente restaurati digitalmente dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, CSC-Cineteca Nazionale e Coproduction: si tratta di appuntamenti, a ingresso gratuito, a quali si aggiungono due produzioni regionali, due documentari di registi emiliano-romagnoli.

La rassegna dedicata ad Anna Magnani sarà introdotta da una presentazione curata dagli organizzatori.

Il cinema sotto le stelle si conferma quindi un luogo di cultura, confronto e incontro anche per il 2018.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30; il costo del biglietto sarà di 5€, ridotto a 4€ per under 12, over 65, militari, invalidi civili mentre sarà gratuito per persone con invalidità certificate.