Home Publiredazionali FoodAddiction in Store fa tappa in Emilia Romagna. Dolci idee per la...

FoodAddiction in Store fa tappa in Emilia Romagna. Dolci idee per la festa del papà: show-cooking e degustazioni gratuite con la blogger Katia Baldrighi

# ora in onda #
...............




Scavolini Store Reggio Emilia – viale Isonzo (Porta Santa Croce) 13, 42121 Reggio Emilia sabato 10 marzo – dalle 17:00 alle 18:30. Aperto al pubblico, ingresso gratuito

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

 

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale fa tappa in Emilia Romagna. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 10 marzo a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store Reggio Emilia. In vista della festa del papà, la blogger di iFood Katia Baldrighi dispenserà utili consigli su come stupire il proprio papà a tavola dedicandogli un dolce pensiero. Carta e penna alla mano dunque, per prendere appunti durante lo show-cooking e, al termine dell’evento, un assaggio che lascerà il segno!

L’ospite speciale

Katia Baldrighi è piacentina di nascita, appassionata di cucina da sempre e cuoca sin da bambina. Sebbene la vita lavorativa la tenga lontana dai fornelli, si ritaglia sempre del tempo per cucinare e per sperimentare, in un’ottica di costante miglioramento e creando pietanze nuove e gustose, anche di provenienze diverse. Da quasi 9 anni il suo blog iFood PappaECiccia vuole ricreare l’atmosfera casalinga della sua cucina, racchiudendo oltre 300 ricette, appunti e racconti di vita.

 

Il tema e la ricetta

Il 19 marzo si avvicina e fervono i preparativi per celebrare il giorno più importante per i papà. Un evento allegro in cui anche i bambini sono protagonisti, con i loro pensieri e doni, manifestazione sincera di tutto il loro amore. Per prepararsi a questa ricorrenza, Katia Baldrighi illustrerà una ricetta gustosa, facile e divertente: dei sigari di cioccolato senza cottura. Un piatto alla portata di tutti, “kids friendly” e da realizzare assolutamente con l’aiuto dei piccolini di casa. Per completare l’opera e rendere i sigari quanto più realistici possibile, sarà necessario armarsi di carta e pennarelli e realizzare un packaging grazioso e liberamente personalizzabile secondo la propria fantasia.

 

La location

Location dell’evento è lo Scavolini Store Reggio Emilia, showroom monomarca con un’esposizione di 300 mq dedicata alle ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. In esposizione una selezione di cucine e living tra cui Carattere, Foodshelf, Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e bagni tra cui Aquo, Idro, Lagu e Rivo. Situato in viale Isonzo 13 (adiacente a Piazza Duca degli Abruzzi) a Reggio Emilia, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design, nato dalla consolidata esperienza di Nicodemo Arredamenti che, da anni, opera nel settore dell’arredamento insieme a uno staff altamente qualificato.

 

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.