I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, hanno terminato il GP di Germania, disputato oggi in condizioni di asciutto sul circuito del Sachsenring, rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto.
Il pilota italiano, che scattava dalla quarta fila con il decimo tempo ottenuto ieri in qualifica, ha compiuto una bella rimonta fino a risalire in quarta posizione nel corso del diciottesimo giro ma nelle tornate successive ha iniziato a soffrire il calo di prestazioni dello pneumatico posteriore ed ha chiuso la sua gara all’ottavo posto. In classifica generale Dovizioso è ora in terza posizione, sei punti dietro a Marquez e un punto dietro a Viñales, con un vantaggio di quattro punti su Rossi.
Jorge Lorenzo ha invece terminato il GP tedesco all’undicesimo posto. Il pilota spagnolo, che partiva dalla seconda fila con il sesto tempo, è scattato molto bene al via ed è transitato sul traguardo del primo giro in terza posizione, ma nelle tornate successiva ha progressivamente perso terreno scendendo fino all’undicesimo posto a metà gara ed ha poi mantenuto questa posizione fino alla fine del GP.
La MotoGP tornerà in pista tra un mese circa per il GP della Repubblica Ceca, in programma sul circuito di Brno dal 4 al 6 agosto prossimo.