Era giugno del 2013 quando aprì i battenti per la prima volta. Si trattava di un progetto ambizioso: aprire un bar gestito dai ragazzi diversamente abili de “L’Ottavo Giorno” in collaborazione con i genitori del gruppo “La Rondine” e con gli educatori. Da allora sono passati alcuni anni e il bar Eighth Day è diventato uno dei luoghi di ritrovo del paese durante l’estate.
Puntuale, anche quest’anno, il chioschetto riapre nei pressi dell’area giochi dei bimbi del centro cultura Multiplo di Cavriago. Protagonista di diverse iniziative, vi aspetta sabato 6 maggio, dalle ore 16, con la “Grande festa al bar Eighth Day”: in programma un rinfresco, trucca bimbi con Patrizia Tedeschi, piano bar con Maria Cristina Paglia, Ettore De Luca e Daniele Colli. L’ingresso è libero.
Nel primo periodo sarà aperto nei seguenti orari: da martedì 2 maggio fino a sabato 3 giugno il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19; il giovedì dalle 16 alle 23.
Si ricorda che l’Ottavo giorno è un progetto sostenuto dal Comune di Cavriago finalizzato alla crescita personale e relazionale di giovani adulti in situazione di disabilità fisica e psichica attraverso attività nel tempo libero, con il supporto di educatori e di volontari.