Home Mostre Visite guidate alla mostra ‘Lo scavo in piazza. Una casa, una strada,...

Visite guidate alla mostra ‘Lo scavo in piazza. Una casa, una strada, una città’ nelle domeniche 9, 23 e 30 aprile 2017

# ora in onda #
...............




Nelle domeniche 9, 23, 30 aprile, alle ore 11.00, si terrà una visita guidata, a cura delle giovani archeologhe Valentina Uglietti e Lucia Romoli, alla mostra “Lo scavo in piazza. Una casa, una strada, una città”.

La mostra è promossa dal Comune di Reggio Emilia/Musei Civici e dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio di Parma e Piacenza, e si realizza grazie alle sponsorizzazioni di Max Mara e CarServer, alla sponsorizzazione tecnica di ReggioPark.

Il progetto scientifico è di Marco Podini, archeologo, in collaborazione con Georgia Cantoni, Anna Losi, Roberto Macellari e Giada Pellegrini. La cura del progetto di allestimento è dell’architetto Italo Rota.

La mostra si inserisce nel progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.

Info: 0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2 (da lun a ven: 09.00 – 13.00 / mar, gio: 14.00 17.00) 0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1 – musei@municipio.re.it