Anche per il Lime Theater di Reggio Emilia è iniziato l’anno del gallo. E venerdì 10 febbraio sarà proprio il teatro allestito da Medials Live all’interno del padiglione D delle Fiere ad ospitare le celebrazioni del Capodanno cinese, festeggiato in questi giorni da milioni di persone in tutto il mondo. Sarà un momento di festa ma anche di incontro tra comunità, con la presenza del sindaco di Reggio Luca Vecchi, dell’assessore alla Città internazionale Serena Foracchia e del viceconsole cinese in Italia Huang Yong Yue. A seguire lo spettacolo del gruppo Embrace China di Pechino.
Il Capodanno cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera, è una tradizione che risale ad oltre 4mila anni fa e simboleggia la riunione e la speranza. Dura in tutto circa tre settimane, a partire dai giorni che precedono il Nuovo anno lunare, per concludersi con la Festa delle Lanterne, cioè il quindicesimo giorno del nuovo anno.
La comunità cinese invita la città ad unirsi a questo momento di festa e spettacolo. L’ingresso è gratuito.
Il programma
Ore 16 – Celebrazioni del capodanno cinese
Saranno presenti: Luca Vecchi (Sindaco del Comune di Reggio Emilia), Serena Foracchia (Assessore alla Città Internazionale),
Huang Yong Yue (Vice Console della Repubblica Popolare Cinese in Italia), altri rappresentanti delle Istituzioni locali.
Ore 18 – Spettacolo del gruppo Embrace China di Pechino