Home Letteratura “Zona Holden”, alla Delfini incontro con Giorgio Fontana

“Zona Holden”, alla Delfini incontro con Giorgio Fontana

# ora in onda #
...............




Nuovi appuntamenti a gennaio per l’ottava edizione della rassegna “Autori in Zona” alla biblioteca Delfini, dedicati a storie e scrittori in “Zona Holden”, spazio della biblioteca dedicato agli incontri, in particolare con giovani autori.

Sabato 14 gennaio alle 17, come sempre a partecipazione libera e gratuita per tutti, alla biblioteca di corso Canalgrande 103 sarà ospite l’autore Giorgio Fontana, Premio Campiello nel 2014 per “Morte di un uomo felice” (Sellerio). Presenterà a Modena il suo ultimo romanzo “Un solo paradiso” (Sellerio 2016), dove non racconta solo una storia d’amore, ma soprattutto i modi in cui questo sentimento può condurre alla distruzione di se stessi.

Giorgio Fontana è nato nel 1981 a Saronno. Ha pubblicato i romanzi “Buoni propositi per l’anno nuovo” (Mondadori 2007) e “Novalis” (Marsilio 2008), il reportage narrativo “Babele 56” (Terre di Mezzo 2008) e il saggio “La velocità del buio” (Zona 2011). Con Sellerio ha pubblicato “Per legge superiore” (2011), “Morte di un uomo felice” con cui si è aggiudicato il Campiello 2014, e il suo ultimo romanzo “Un solo paradiso” (2016).

Il successivo incontro della rassegna “Autori in Zona” alla Delfini è in programma sabato 28 gennaio alle 16. Ospiti saranno l’attore Lino Guanciale e l’autrice Alessia Gazzola che presenterà il suo libro “Un po’ di follia in primavera” (Longanesi).

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).