Home Cinema Ennesimo Film Festival, online il bando della seconda edizione

Ennesimo Film Festival, online il bando della seconda edizione

# ora in onda #
...............




ennesimo-film-festivalSi apre oggi il bando di selezione per la seconda edizione dell’Ennesimo Film Festival che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2017 al Teatro Astoria di Fiorano Modenese. Da oggi fino al 31 gennaio 2017, registi di tutto il mondo potranno mandare le proprie opere per partecipare alla seconda edizione del Festival. Non vi saranno limitazioni inerenti il genere o il Paese di provenienza e i cortometraggi dovranno avere durata inferiore di 20 minuti.

«Siamo molto contenti e soddisfatti di aver ricevuto anche per la seconda edizione il sostegno del Comune di Fiorano, della Regione Emilia-Romagna, di Arci Modena e di BPER Banca che ringraziamo per continuare a credere in questo progetto. Lo scorso anno abbiamo ricevuto ben 2.934 cortometraggi da 128 Paesi e speriamo di replicare questi numeri che permettono al festival di avere un respiro internazionale e qualitativamente molto alto – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli – Stiamo già lavorando alla seconda edizione che avrà due piccole novità che coinvolgeranno l’intera comunità fioranese, a partire dalle scuole, ma che saranno annunciate più avanti. Intanto iniziamo a lucidare gli occhi e prepararli per l’ennesima selezione!».

Sarà possibile iscriversi al bando sia attraverso l’apposito form sul sito www.ennesimofilmfestival.com che attraverso i portali internazionali partner del Festival: Festhome, Film Freeway e Reelport. Anche per la seconda edizione saranno confermati i due premi riservati ai migliori cortometraggi. L’Ennesimo Premio della Critica assegnato al miglior cortometraggio dell’Ennesima Selezione Ufficiale da una Giuria tecnica e l’Ennesimo Premio Popolare assegnato invece da una Giuria popolare composta dal pubblico presente in sala nelle due serate di concorso.

*******

Ennesimo Film Festival è la kermesse internazionale di cortometraggi ideata da Federico Ferrari e Mirco Marmiroli e organizzata da Tilt Associazione Giovanile con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Arci Modena.