Ad Albertina Incerti, 91 anni di Fariolo di Castelnovo Monti, che in memoria del marito Mentore Gualandri ha deciso di donare un’ambulanza alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, è stata donata la tessera numero uno della Croce Verde.
A consegnarla, il presidente dei soccorritori in biancoverde, Iacopo Fiorentini, assieme alla vicepresidente Laura Landucci, in una cerimonia suggestiva partecipata dal sindaco Enrico Bini, dalla senatrice Leana Pignedoli, dalla responsabile Asl del distretto di Castelnovo Monti, Sonia Gualtieri, dai rappresentanti di altre pubbliche. La benedizione del parroco don Pietro Romagnani e l’Inno d’Italia eseguito dalla banda di Felina hanno preceduto il taglio del nastro.
Ora la Croce Verde dispone di un fiammante mezzo 4×4 capace di intervenire anche nelle situazioni più impervie. “Per questo come consiglio direttivo – ha spiegato il presidente Iacopo Fiorentini – ringraziamo Albertina per questo suo dono che dimostra, una volta di più, il servizio alle persone e l’uguaglianza tra le stesse”.
“E’ un fatto decisamente raro – commenta la vicepresidente Laura Landucci –. Spesso assistiamo a donazioni in favore di eredi lontani, animali o cause bizzarre. In questo caso una signora nel pieno delle sue facoltà decide di donare per le persone più bisognose d’aiuto”.