Si avvicina il mese d’agosto ed è ai nastri di partenza la novità 2016 del Cinema Sotto le Stella: la rassegna cinematografica all’aperto che, fino al prossimo 31 agosto, si svolgerà presso Villa Giacobazzi al parco Vistarino. La novità d’agosto è la rassegna “Sguardi d’autore”: completamente ad ingresso gratuito e dedicata al grande Ettore Scola.
Il Comune di Sassuolo ed il gestore del cinema estivo, Boiardo G&O, hanno deciso di scegliere il grande regista italiano Ettore Scola, per questa prima edizione di “Sguardi d’Autore”, proprio per ricordare un grande del cinema italiano scomparso nel gennaio di quest’anno.
La rassegna è composta da tre dei film che hanno fatto di lui uno dei grandi del cinema italiano, che verranno proiettati gratuitamente al cinema all’aperto di Villa Giacobazzi tutti i lunedì del mese di Agosto, preceduti dal film documentario “Ridendo e scherzando”, presentato dalle figlie nel 2015 assieme a Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.
Il programma, quindi, prevede lunedì 1 agosto la proiezione di “Ridendo e scherzando, ritratto di un regista all’italiana”; lunedì 8 agosto “C’eravamo tanto amati”, film del 1974 con Stefania Sandrelli, Vittorio Gassman e Nino Manfredi; lunedì 15 agosto “Una giornata particolare”, film del 1977 con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; lunedì 22 agosto “La Famiglia”, del 1986 con Stefania Sandrelli, Vittorio Gassman e Fanny Ardant.
Tutte le proiezioni, come consuetudine del Cinema Sotto le Stelle, si svolgeranno a partire dalle ore 21,30; a differenza delle altre proiezioni, quelle della rassegna Sguardi d’Autore saranno ad ingresso gratuito.