Cambio della guardia alla guida del Comitato Gemellaggi di Castelnovo Monti. Nei giorni scorsi infatti è stato formalizzato il passaggio del testimone da Graziella Palleschi, che è stata Presidente negli ultimi anni, a Sergio Sironi. Si tratta in realtà di un ritorno, dato che Sironi aveva già presieduto il Comitato anni addietro.
Su questo avvicendamento commenta l’Assessore ai Gemellaggi, Sara Manfredini: “Voglio innanzitutto ringraziare sentitamente Graziella Palleschi per il lavoro portato avanti in questi anni, con grande impegno e dedizione. Siamo certi di poter ancora contare sul suo aiuto e la sua esperienza a sostegno del Comitato anche in futuro. Diamo invece il bentornato a Sergio Sironi, che allo stesso modo non ha mai fatto mancare la sua vicinanza anche dopo la sua prima esperienza da Presidente. Gli auguriamo buon lavoro.
Per noi il Comitato gemellaggi resta uno strumento molto importante per lo sviluppo dei progetti di collaborazione e scambio con i comuni di Voreppe (cittadina francese vicina a Grenoble, gemellata con Castelnovo dal 1995), di Illingen (situato nel Land del Baden-Württemberg, a pochi chilometri da Stoccarda, gemellato dal 2003) e di Fivizzano (gemellato dal 2007), che si sono dimostrati negli anni irrinunciabili strumenti di crescita culturale per i nostri ragazzi, di scambio e collaborazione per le nostre associazioni, di sviluppo di un sentimento di appartenenza europea per tutta la nostra comunità”.