Con l’inizio del mese di marzo riparte la rassegna cinematografica ” Non si vede bene che con il cuore” , che si svolgerà presso la Biblioteca Cionini in via Rocca, 19. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata concepita per offrire l’opportunità di conoscere e affrontare argomenti particolarmente interessanti, attuali e complessi, anche attraverso il godibile e accattivante linguaggio cinematografico, interconnettendo l’ambito culturale con quello sociale.
Con un approccio che si propone di essere stimolante e innovativo, l’iniziativa intende promuovere un vivace dialogo tra il mondo solidale delle associazioni, l’ambito culturale rappresentato da una specifica forma artistica e da un preciso contesto ambientale e la città tutta, composita ed eterogenea.
L’evento ricalca lo stile “Cineforum old style” e propone una rosa di film presentati e sostenuti dalle associazioni del territorio, che a turno saranno protagoniste delle rispettive serate a loro dedicate.
Ogni incontro si aprirà con un piccolo buffet di benvenuto, offerto dalle associazioni curatrici della serata, che costituirà il primo approccio per dare avvio alla conversazione e alla conoscenza, un momento di scambio che sarà parte integrante e non accessoria della serata; una brevissima introduzione per presentare il film e l’associazione stessa, seguito poi dalla proiezione vera e propria.
In conclusione di serata, potrà piacevolmente svilupparsi un momento di partecipazione attiva, per condividere emozioni, idee, spunti e riflessioni che solitamente la visione di un buon film induce,
Si inizierà giovedì prossimo, 3 marzo con “Colpa delle Stelle”, in compagnia dell’Associazione Amici per la Vita.