Torna il prossimo fine settimana, il 20 e 21 febbraio, l’attesa Fiera Regionale dell’Elettronica a Scandiano. Iniziata quasi come un appuntamento per nerd e geek, quando questi termini non erano ancora di uso diffuso, per una minoranza di smanettoni appassionati di nuove tecnologie ancora poco pervasive della normale quotidianità, è invece giunta quest’anno alla 37° edizione diventando uno degli eventi di maggior richiamo a Scandiano.
Spiega il vice Sindaco ed Assessore all’Economia Matteo Nasciuti: “La fiera mercato dell’elettronica, che nelle sue ultime edizioni ha richiamato a Scandiano più di 10mila visitatori ogni anno, si consolida tra le più affermate e conosciute nel panorama regionale e nazionale. Questo successo, aumentato nel corso numerose edizioni, è indice di una proposta che è stata capace di precorrere i tempi, ed è cresciuta esponenzialmente così come la diffusione dei dispositivi di avanguardia nelle nostre case e nei nostri uffici”.
Esperti, ma anche curiosi, amatori, e tutti gli interessati all’elettronica e all’informatica, settori ricchi di proposte ed abituati a innovazioni costanti saranno i protagonisti della manifestazione e potranno scegliere la varietà dei prodotti tra gli espositori presenti. Che saranno davvero tanti: 2300 metriquadri l’area espositiva netta, coperta, dove è possibile trovare tutte le ultime novità legate alla telefonia, la componentistica, i computer, l’hi-fi car, il radiantismo CB/OM, la videoregistrazione, il mercatino delle pulci radioamatoriali.
Del resto, oltre alle novità, la manifestazione si caratterizza anche come un luogo dove è facile trovare oggetti oramai fuori commercio, come pezzi di ricambio di vecchi macchinari, materiali elettrici e componentistica, e l’immancabile mercatino di cambi e scambi. Di rilievo anche l’esposizione d’appassionati di comunicazione via etere patrocinata dall’associazione radioamatori italiani di Reggio.
Orari di apertura al pubblico:
Sabato 20 febbraio: dalle 9.00 alle 18.30
Domenica 21 febbraio: dalle 9.00 alle 18.00