E’ iniziato ufficialmente oggi, con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci di piazza Garibaldi e dell’albero, il ricco programma di “Natale a Sassuolo”, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Commercianti del Centro Storico in collaborazione con Gp Eventi, le tante associazioni del territorio ed il contributo di numerosi sponsor privati.
Sul palco allestito in piazza Garibaldi il popolare giornalista Sky Marco Nosotti per un pomeriggio all’insegna dei colori neroverdi. Le giovanili del Sassuolo calcio, la prima squadra e la dirigenza del Sassuolo protagonisti, assieme al Sindaco ed alla Giunta, degli auguri alla città, davanti ad una piazza gremita.
Dal palco il Sindaco: “Sotto l’albero lavoro e sicurezza. Sono fiducioso per guardare avanti con serenità”. Pistoni ha acceso ufficialmente il Natale inaugurando, in un sol colpo, l’illuminzione della piazza, l’albero di Natale ed i Presepi contenuti nelle bacheche e portati in piazza Garibaldi dall’Associazione Vita Nuova.
La Corale Puccini Junior, in abiti natalizi, ha cantato assieme al Coro Girasole di Modena.
Le iniziative proseguiranno per tutto il mese. Il trenino “Dotto” sarà presente con partenze da piazza Garibaldi, oltre ad oggi, anche il 12, 13, 19, 20 e 24 dicembre.
E proprio alla Vigilia di Natale, il centro Storico offrirà ancora tante iniziative ed animazioni. La mattina in piazza Garibaldi si terrà il mercato straordinario; al pomeriggio in piazza Garibaldi il Baby Christmas Village: saranno presenti la cassetta postale per le letterine e il “trono di Babbo Natale”. La Casa di Babbo Natale sarà presente anche in via Cavallotti.
Il 2015 si chiuderà con il “Capodanno a Sassuolo”: dalle ore 22,30 in piazza Garibaldi, gnocco fritto e vin brulè offerti dal gruppo Alpini Sassuolo, panettone e spumante a cura dall’Amministrazione comunale offerti da sponsor del territorio; assieme al Concerto di Capodanno a cura del Comitato Commercianti del Centro Storico in collaborazione con GP Eventi ed al falò dell’anno vecchio a mezzanotte a cura delle Associazioni Venatorie e del circolo Cinofilo Sassolese.