Avanti così, Bmr. La formazione bianco-rosso-blu, reduce da un poker di vittorie consecutive, è impegnata in uno degli anticipi dell’undicesimo turno di C Silver in quel di Ozzano, dove cercherà di proseguire nella propria corsa al cospetto dei padroni di casa delle New Flying Balls. Un ostacolo sicuramente ostico, ma fondamentale da superare per continuare a rimanere nelle zone nobili della classifica, ancora molto affollate.
IL MOMENTO
Il terzo posto non sfama la squadra di coach Luca Spaggiari, uscita con due splendide vittorie dal mini-ciclo di ferro contro Piacenza ed Imola. Ora, paradossalmente, viene il compito più difficile, ovvero quello di confermarsi: Ozzano, infatti, in casa è particolarmente temibile e sotto canestro ci sarà da divertirsi nell’osservare la battaglia tra “Farouk” Farioli e l’ex novellarese Carretti, due totem capaci di spostare gli equilibri grazie alla loro esperienza. Per confermare l’attuale terzo posto, a -2 dalla coppia di testa Tigers Folrì-Despar Ferrara, servirà la consueta prova collettiva, sia in difesa che in attacco. Salvo forfait dell’ultima ora, infine, tutti gli effettivi saranno a disposizione.
GLI AVVERSARI
Ozzano, finora, ha vissuto una stagione a due volti. In salita, all’inizio, con tre ko di fila. Poi, nelle ultime settimane, è cresciuta parecchio, conquistando quattro vittorie e due ko: in casa, tra l’altro, è imbattuta da tre gare e nell’ultimo turno ha battuto quella Piacenza che, la settimana prima, era stata travolta a domicilio proprio dalla Bmr. Sotto la lente d’ingrandimento, in casa bolognese, finiscono i due esterni Matteo Gianasi e Marco Mini: il primo è uno dei migliori realizzatori del campionato con 20,6 punti all’attivo; il secondo rappresenta l’alternativa al compagno a livello offensivo, realizzando 12,6 punti di media. Sotto i tabelloni il già citato Marcello Carretti, approdato in terra bolognese dopo diverse stagioni vissute in maglia Tramec Cento: per lui 11 punti in 31’ di utilizzo, che ne fanno il giocatore più utilizzato del roster, abbinati anche a 9,8 rimbalzi. A completare il quintetto ci sono Alessandro Guazzaloca, playmaker da 9,6 punti per gara, e l’esperta ala Samuele Rambelli, che si ferma a 8,1.
C GOLD, UNDICESIMA GIORNATA
Programma: NFB Ozzano-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri Ragazzi di Ferrara e Meli di Ravenna), BSL San Lazzaro-Virtus Imola, Gaetano Scirea Bertinoro-For Pontevecchio, Tigers Forlì-Castelfranco Basket, Despar Ferrara-Asset San Marino, Piacenza BC-Ghepard Bologna, Salus Bologna-Fiorenzuola 1972. Classifica: Tigers Forlì e Despar Ferrara 16; Bmr Basket 2000 Scandiano, Virtus Imola e Asset San Marino 14; Piacenza BC e Fiorenzuola 1972 12; Salus Bologna 10; NFB Ozzano 8; Gaetano Scirea Bertinoro e BSL San Lazzaro 6; Nuova PSA Modena 4, Basket Castelfranco, Ghepard Bologna e For Pontevecchio 2. Prossimo turno: Bmr Basket 2000 Scandiano-Despar Ferrara (domenica 13/12, ore 18).