Si svolgeranno naturalmente anche quest’anno, lungo per le vie e le piazze del centro storico cittadino le “Fiere di Ottobre”: una tradizione oramai ultra-cinquecentenaria che sotto la direzione del Comune e di Sgp vedrà confermate anche la mostra dell’automercato in viale XX Settembre e la mostra “Mercato dei Veicoli Industriali” nell’area dell’Autoporto in via Emilia Romagna.
“Una manifestazione – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – che si rinnova nel segno della tradizione e che, come sempre, sarà capace di attirare migliaia di visitatori anche dai vicini comuni modenesi e reggiani sia alle tantissime attività che si svolgeranno nel corso della settimana e nei pomeriggi della domenica, sia la domenica mattina in occasione del mercato ambulante”.
Da quest’anno, in un’ottica di ottimizzazione delle procedure di iscrizione agli eventi fieristici organizzati dal Comune, tutte le categorie interessate (gli operatori economici, le associazioni, le parrocchie, le scuole e coloro che volessero richiedere la partecipazione alla mostra dell’Automercato) sono invitati ad iscriversi online sul sito del Comune di Sassuolo.
Sarà possibile iscriversi, seguendo la procedura indicata, a partire dal giorno 9 Settembre e fino alle ore 13 del giorno 24 settembre; successivamente sarà possibile presentare domanda di partecipazione alle singole domeniche nel rispetto delle modalità e delle tempistiche previste nei fogli informativi.
I soggetti già presenti nella passata edizione potranno esercitare il diritto di conferma della postazione entro le ore 13 di mercoledì 15 Settembre.
Alla modalità online si affiancherà, ancora per questo evento, la “vecchia” forma cartacea che dovrà essere consegnata o spedita all’Ufficio Aree Pubbliche di SGP srl: chi sceglierà questa seconda modalità dovrà però tener presente che la propria domanda verrà esaminata solamente dopo quelle pervenute attraverso la procedura di registrazione online (si precisa che per questa edizione chi conferma la postazione non è soggetto a questo vincolo).
Sul sito del Comune si potranno consultare i modelli di domanda, le informative sulle modalità di presentazione della domanda, le modalità e le tempistiche di svolgimento della manifestazione e i relativi listini prezzi delle vie e piazze interessate dalla manifestazione.
Tutto questo a partire dal giorno che precede l’inizio delle iscrizioni (da martedì 8 Settembre).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’URP del Comune (in piazza Garibaldi 6, tel. 05361844801) o all’Ufficio Aree Pubbliche di SGP srl (presso gli Uffici Tecnici al direzionale “I Quadrati”, via Decorati al Valor Militare 30, tel. 05361844957-770).