Domenica 1 febbraio 2015 ore 16.00 a Brescello (sala Gino Cervi) si raccontano le storie con “L’ARTE”. Lo fa l’Associazione Erewhon con lo spettacolo L’ IMPRONTA DEI COLORI : un teatro d’ attore dove una lavagna luminosa e alcuni strumenti musicali metteranno in armonia elementi diversi, appunto il teatro e l’Arte.
Dado è uno strano direttore d’orchestra che ha una sola suonatrice: Tizzi. Ma non faranno musica, “La loro arte” è quella di raccontare storie con “L’arte”. Grazie ad un episcopio le storie raccontate-recitate, si animeranno con opere d’arte più o meno famose.
Così la mamma di Cappuccetto rosso assumerà le fattezze della Gioconda e il cacciatore sarà nientepopodimeno che Vincent Van Gogh.
Nello svolgersi dello spettacolo l’arte entrerà sempre più in osmosi con le storie, lasciando nitide impronte nella memoria degli spettatori.
L’ IMPRONTA DEI COLORI è un esempio dove il teatro può essere contaminato da altre forme di arti accrescendone il momento evocativo capace di stimolare momenti di riflessione.
INFO: ingresso: interi € 4 ridotti € 3
Brescello – Sala Gino Cervi, Via F.lli Rosselli. Informazioni: Biblioteca 0522-482520