Home Bassa reggiana Tante iniziative a San Martino in Rio nel magico clima del Natale

Tante iniziative a San Martino in Rio nel magico clima del Natale

# ora in onda #
...............




Sono in arrivo a San Martino numerose iniziative per grandi e piccini, organizzate dal Comune in collaborazione con l’Associazione dei Commercianti “Il Castello2”, volte a festeggiare insieme il Natale.

Dal 13 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015, il Comune ripropone “La festa dei presepi”: promossa da Brenno Bondavalli e Giangiacomo Vecchi la mostra, allestita al piano terra della Rocca Estense, inaugura alle ore 10 di sabato e presenta oltre 120 presepi, mentre altri capolavori della tradizione potranno essere ammirati lungo le vie del centro storico. Da segnalare, il presepe a grandezza d’uomo nel cortile della scuola materna “Regina Pacis”, il presepe dei Frati Cappuccini posto sul sagrato della chiesa di via Rubiera e il presepe della Parrocchia, sul retro della Cappella dell’Adorazione, a fianco della Canonica.

Durante la serata di sabato 13 dicembre, a partire dalle 21, nella sala d’Aragona della Rocca Estense si svolgerà inoltre il Concerto benefico degli auguri.

Proseguono poi le attività per bambini e famiglie con “Al museo ci si diverte”: domenica 14 dicembre, nella Sala d’Aragona della Rocca Estense, alle 16.30 va in scena InCanti di Natale, storie e canzoni narrate e cantate dal vivo a cura del Teatro del Sole.
Lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 3 anni in su, l’ingresso è gratuito.

Sempre domenica 14 dicembre, anche Corso Umberto I si animerà con il clima magico del Natale: dalle 16 alle 19 ci si potrà recare alla Cascina di Babbo Natale, luogo dove Babbo Natale e i suoi folletti raccoglieranno le letterine dei bambini. Il pomeriggio sarà accompagnato da “Un caldo e dolce ristoro” a cura della Gelateria Alfieri.

“Vogliamo offrire a San Martino e ai sammartinesi un clima di festa e allegria – spiega Giulia Luppi, Assessore alla Cultura del Comune di San Martino in Rio. Tante iniziative, una piccola iniezione di ottimismo e di fiducia per rendere davvero speciali questi giorni, con un pizzico di suggestione e di magia”.