E’ prorogata al 29 novembre (entro ore 12.30) la scadenza per presentare, presso l’Istituzione Servizi Sociali ed Educativi “I Millefiori”, i CAF convenzionati CISL (via Cantoni 25) o CGIL (Piazza Borgonuovo 7), la richiesta di contributo a sostengo dell’affitto della propria abitazione in locazione. Può fare richiesta ogni cittadino italiano residente a Novellara che vive in abitazione in affitto, con contratto regolarmente registrato ed anche i cittadini extracomunitari in regola con i documento di soggiorno. Restano esclusi dal contributo glia assegnatari di alloggi ERP – Abicoop.
REQUISITI PER FARE DOMANDA
· Abitare (residenza)nell’alloggio oggetto del contratto di locazione
· Avere un’attestazione ISEE in corso di validità sui redditi relativi all’anno 2012 o 2013. Non saranno ammesse le attestazioni ISEE calcolate con redditi anno 2011.
· Patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a 10.000 euro
· Valore ISE non superiore a 34.310 euro
· Valore ISEE non superiore a 17.155 euro
COSA OCCORRE PRESENTARE AL MOMENTI DELLA DOMANDA
· Contratto di affitto regolarmente registrato
· Copia dell’ultimo versamento della tassa annuale di registrazione (MOD. F23)
· Tutte le ricevute dell’affitto pagate – da gennaio 2014
· Documento d’identità
L’Istituzione erogherà due tipi di contributo in base alla documentazione presentata: in FASCIA A sarà erogato un contributo massimo di 465 euro (per incidenza canone/reddito ISE ridotta al 14%) in FASCIA B sarà erogato un contributo massimo di 350 euro (per incidenza canone/reddito ISE ridotta al 24%).
Per garantire maggiore equità e correttezza si conferma sin da ora che in caso di attestata morosità del richiedente, il contributo spettante sarà liquidato direttamente al locatore dell’immobile e che, in caso il richiedente avente diritto al contributi risulti essere debitore nei confronti del Comune (esempio rette scolastiche non pagate) la somma spettante verrà trattenuta dal Comune in diminuzione del debito.