Il Comune di Spilamberto invita tutta la cittadinanza alle iniziative di sensibilizzazione organizzate in collaborazione con le associazioni spilambertesi, in occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne:
– “No alla violenza sulle donne”, l’associazione Overseas, insieme alla Banca del Tempo e a molte altre associazioni del paese, cureranno l’esposizione dal Torrione Medievale di uno striscione realizzato dalle volontarie del Progetto Dono e saranno presenti anche il 25 e 26 novembre dalle 10 alle 12 con un banchetto informativo ed una mostra di scarpe rosse a simbolo delle donne vittime di violenza di genere, allestita in collaborazione con l’U.D.I. di Modena;
– Oggi, lunedì 24 novembre alle 14.30 nei locali del Circolo Centro Cittadino di via Tacchini n. 15 si terrà l’incontro sul tema “Femminicidio e violenza contro le donne…parliamone ancora”. Interverranno: l’Avvocato Salvatore Francioso Vicesindaco del Comune di Spilamberto e l’Ispettore Capo di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli Mariella Anselmi.
– Martedì 25 novembre alle 20.30 nella Biblioteca Comunale “P. Impastato” di Spilamberto “Sentirsi più Sicure”, presentazione del corso di autodifesa personale a cura dell’a.s.d. Geesink Due, con dimostrazione pratica di tecniche di autodifesa (il Comune organizzerà corsi di autodifesa gratuiti per le donne organizzati da Geesink Due).
– Sabato 29 novembre alle 17 al Centro Giovani Panarock di Spilamberto: Concerto Hip Hop e laboratorio sulla comunicazione e sui messaggi riguardanti ruoli e stereotipi di genere veicolati dai testi musicali, a cura del servizio Politiche Giovanili dell’Unione Terre di Castelli in collaborazione con il Comune di Spilamberto ed il Centro di Documentazione Donna di Modena.