Martedì 11 marzo, alle ore 21, presso il Bar di San Giovanni, frazione di Novellara, si terrà l’assemblea pubblica di presentazione del servizio bus dalle frazioni al mercato. Sono quattro le frazioni collegate al centro di Novellara: Bernolda, Santa Maria, San Bernardino e San Giovanni. In ogni frazione sono state individuate delle fermate, dove l’autobus passerà agli orari che gli utenti troveranno indicati alle fermate. Il bus funziona dalla metà del mese di settembre alla prima settimana di giugno, nelle giornate di giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00.
Il servizio è a chiamata: per usare il bus è necessario prenotare telefonando al Call Center di TIL 0522 927654 entro le ore 17.00 del giorno lavorativo precedente. Si possono prenotare solo il viaggio di andata, solo il viaggio di ritorno o entrambi. Il Call Center è aperto dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle ore 07.00 alle ore 19.00.
Il biglietto costa 2 euro per il viaggio di andata, 2 euro per il viaggio di ritorno e 3 euro per andata e ritorno in giornata, mentre i bambini sotto il metro viaggiano gratuitamente. Il biglietto si compra a bordo, direttamente dall’autista. Non sono validi altri tipi di biglietti o abbonamenti in vigore per altri servizi di trasporto.