Home Bassa reggiana Pieno di sole per la seconda domenica di Carnevale a Castelnovo Sotto

Pieno di sole per la seconda domenica di Carnevale a Castelnovo Sotto

# ora in onda #
...............




CarnevaleCastelSottoE’ stata accompagnata da un bellissimo sole la seconda domenica di Carnevale che si è svolta questo pomeriggio. Un tempo che ha contribuito a portare in piazza tantissime maschere, con la solita folta presenza di bambini. Il pomeriggio ha visto ancora una volta la sfilata delle tante scuderie in gara, accompagnata dalla solita allegria contagiosa emanata dal Castlein, come sempre mattatore sul palco insieme allo storico conduttore Paolo Cucchi. Le scuderie castelnovesi, come da tradizione, hanno percorso l’ “anello” del centro più volte con le rispettive coreografie, con balli e canzoni.

La giornata è stata inoltre allietata dalla presenza del gruppo folkloristico “Ballerini e frustatori” di Vignola (Modena) oltre che da numerosi clown che, lasciati liberi per il paese, hanno fatto divertire grandi e piccoli La sfilata successiva si terrà domenica 2 marzo, mentre le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno si terranno domenica 9 marzo, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone, l’anno scorso assegnato alla scuderia Avis.

Dopo qualche settimana, il 6 aprile, come da tradizione, Castelnovo ospiterà poi la 20esima mostra mercato della Maschera, che si accompagnerà al raduno internazionale dei carnevali e dei carnevalari, che vedrà approdare in paese gruppi da tutta Italia e non solo. Alla domenica dalle 10 alle 18 sarà saranno aperti il museo della maschera la mostra fotografica “Immagini del Carnevale di Castelnovo Sotto” nella sala consiliare realizzata in collaborazione con il gruppo fotografico Prisma.

L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it

CarnevaleCastelSotto