Home Bassa reggiana Gli appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 dicembre a Novellara

Gli appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 dicembre a Novellara

# ora in onda #
...............




natale-novellaraProsegue il ricco programma natalizio promosso dal mondo del volontariato novellarese, dai commercianti e dall’amministrazione comunale. Sabato 21 dicembre i portici del centro storico accoglieranno gli operatori del mercato dell’ingegno (dalle ore 9.00 alle 19.00), alle ore 11.00 inaugurerà la tradizionale Collettiva d’artisti, a cura di Pro Loco e del Club delle arti reggiane, giunta alla settima edizione. La collettiva raccoglie le opere di una settantina di pittori, scultori, artisti del legno, ceramica e scalpello del reggiano. Un appuntamento qualificato e davvero unico in tutta la provincia. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta fino al 6 gennaio e rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00, mentre nei festivi e prefestivi l’orario è continuato.

Nel pomeriggio, nella Sala Palatucci i commercianti aderenti a Novellara Viva hanno organizzato una serie di laboratori e letture per i più piccoli dalle ore 15.30 alle 18.00, mentre fino alle 19.30 nelle vie del centro, lo shopping natalizio sarà accompagnato da musica dal vivo.

L’intensa giornata si conclude al Teatro della Rocca Franco Tagliavini con i saggi di danza della New Fitness Club, quest’anno dedicati al tema dell’amicizia.

Domenica 22 dicembre al mattino si svolgerà il mercato straordinario del giovedì, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle ore 18.00 proseguono i laboratori e letture per bambini in Sala Palatucci e, fino alle ore 19.00 sotto ai portici del centro storico gruppi musicali, il mago Bryan e la simpatica maga Tamayo faranno compagnia alle famiglie.

La zona del Borgonuovo sarà dedicata all’associazionismo grazie ai volontari Avis che, per tutto il pomeriggio, friggerà gnocco fritto e alla Pro Loco che organizza il primo palio della Spongata casalinga. Alle ore 21.00 al Teatro della Rocca Franco Tagliavini il Circolo Omnibus invita tutti al Concerto di Natale (ad ingresso gratuito) dell’Ensamble ReGipsyJazz.

Questo Ensemble nasce dalla unione di persone che condividono la passione per un genere musicale particolare, il Gipsy Manouche Il jazz manouche (o gipsy jazz) è uno degli stili del jazz.

L’ensemble Regipsyjazz è formato da musicisti di varia provenienza stilistica quale la musica classica, la musica rock e la musica popolare, che si sono esibiti con orchestre tra le più prestigiose in Italia, per citarne alcune: L’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, orchestra del Gran Teatro “la Fenice”, l’Orchestra Arturo Toscanini di Parma, l’Ensemble strumentale di Moni Ovadia.

Sono invece già in distribuzione le strenne degli scorsi anni, offerte tradizionalmente dall’amministrazione comunale. La distribuzione si svolge fino al 4 gennaio 2014 presso la Spezieria del Gesuiti in viale Roma, tutti i giorni feriali, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Tutto il programma su www.comunedinovellara.gov.it