Tante persone hanno raggiunto ieri Reggiolo. La città si è dimostrata pronta ad accogliere i partecipanti alla giornata inaugurale “Note e Carillon”, che ha aperto il ciclo di eventi “Sabato a Reggiolo”. Il primo appuntamento ha confermato l’alto indice di gradimento dei reggiolesi, e non solo, verso un’iniziativa pensata per tutti, grandi e piccini, ma soprattutto per valorizzare la città, dopo il terremoto che l’ha colpita nel 2012.
Tanta curiosità ed entusiasmo hanno suscitato i mini eventi all’interno dei negozi, che hanno collaborato tra loro per offrire ai presenti idee e nuovi servizi, le iniziative dislocate per le strade della città, i concerti acustici, i mercatini, gli aperitivi e il dj-set.
Grande successo ha riscosso poi l’evento clou in piazza Martiri: il concerto di Alberto Bertoli ha emozionato e commosso il pubblico, coinvolto da grandi classici e rock, in un clima di vibrante nostalgia.
“Una condivisione non destinata ai soli reggiolesi – ha dichiarato Barbara Bernardelli, Sindaco di Reggiolo – ma aperta ai tantissimi che, da centri vicini e lontani, hanno fatto di Reggiolo una meta non da “turismo della disgrazia”, ma un luogo dove trascorrere qualche ora con amici, tra persone accoglienti, felici di vedere intorno a sé facce nuove. Uno degli aspetti più apprezzati dagli “esterni” nei reggiolesi è stata, appunto, la capacità di sorridere e di guardare avanti”.
I “Sabato a Reggiolo” sono il frutto di un percorso condiviso per sostenere la città, riportando le persone per le strade e nei negozi. L’iniziativa è realizzata da Comune di Reggiolo, grazie al contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le attività produttive e commerciali, Confesercenti, CNA, Confcommercio e Kaiti expansion. Si ringraziano inoltre i sostenitori privati che hanno creduto nel progetto: Comer Industries, Medical Center, Conad Reggiolo, L’Ombelico del Mondo, Vape Smoke, Faby Bar, Orlandini Libero, Cafè Loco, Foto F.lli Zambroni.
Il prossimo appuntamento con i “Sabato a Reggiolo” è fissato per sabato 7 dicembre, una giornata dedicata a “Eroi e sorrisi”: un altro sabato di divertimento, con lo spettacolo comico di Antonio Guidetti in Piazza Martiri, musica, artisti di strada, mercatini, aperitivi e tanti mini eventi all’interno dei negozi.
Tutte le informazioni e il programma completo su www.reggiolomia.it, la pagina Facebook, i profili Twitter e Instagram.