Home Cinema Al Supercinema Estivo di Modena una serata dedicata al femminicidio

Al Supercinema Estivo di Modena una serata dedicata al femminicidio

# ora in onda #
...............




Una-su-tre-documentario“Una su tre” è la tragica statistica Istat che nel 2006 ha rilevato che il 30% delle donne italiane tra i 16 e i 70 anni ha subito violenza fisica, verbale e o psicologica. “Una su tre” è il titolo del documentario di Claudio Bozzatello che sarà proiettato il 19 agosto alle 21.15 al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio. La serata servirà a raccogliere fondi per la realizzazione di “Besame Mucho” di Marina Catucci, Roberto Vincitore ed Elena Codeluppi, che vuole raccontare la violenza dal punto di vista di chi la mano, o la voce, non riesce a fare a meno di alzarla. Per ultimare la realizzazione di “Besame Mucho” servono 35mila dollari e il Supercinemaestivo ha deciso di devolvere l’incasso della serata al progetto.

“Una su tre” è un documentario in cui scene di vita quotidiana e normale a cui si accosta la lettura del verbale di un episodio di violenza domestica. L’accostamento tra la voce narrante e ciò che è mostrato rivela la drammatica realtà della violenza tra le mura di casa, una tragedia taciuta e silente, spesso celata dalla convenzionalità di una vita familiare.

Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a luglio le 21.30; ad agosto e settembre le 21.15.

L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org