Home Cinema A Correggio Tarantino “parla” tre lingue

A Correggio Tarantino “parla” tre lingue

# ora in onda #
...............




cineoperatoreCon “Inglorious Basterds” (Bastardi senza gloria) di Quentin Tarantino, si chiude lunedì 5 agosto il ciclo di titoli in versione originale proposto dal Circolo Cinecomio in collaborazione con il Comune di Correggio.

Gli appassionati del vulcanico regista americano, e i cinèfili in genere, avranno così l’opportunità di apprezzare – sul grande schermo e in alta definizione – la vera voce degli attori, in una pellicola dove si parlano ben tre lingue: l’inglese (la pattuglia a caccia di nazisti), il tedesco (l’esercito occupante), e il francese (il popolo del Paese occupato).

La proiezione, con sottotitoli in italiano, si terrà nel cortile del Palazzo dei Principi (in caso di maltempo nell’adiacente Sala Conferenze): ingresso libero, inizio ore 21,30.

Le prime due serate di An Original Summer, così si chiama l’iniziativa, hanno registrato il “tutto esaurito”: sia “Edward Scissorhands” (Edward mani di forbice), capolavoro di Tim Burton, sia “No Country for Old Men” (Non è un Paese per vecchi) dei fratelli Joel ed Ethan Coen, hanno infatti attirato molto pubblico, in gran parte giovane, a conferma dell’interesse per il cinema non doppiato.

In attesa di altre proposte in lingua originale, il Circolo dà intanto appuntamento a settembre con la ripresa della rassegna di qualità, il martedì e giovedì nella multisala cittadina, e con un concerto di musiche da film eseguite dalla banda “Asioli” (venerdì 13/9) nella corte del Palazzo dei Principi.

Circolo di cultura cinematografica “CINECOMIO” CORREGGIO

telefono: 0522 1845784; e-mail: cinecomiocorreggio@gmail.com

sito: http://cinecomiocorreggio.blogspot.it

Cinecomio è anche su Facebook