Home Formula 1 Weichai Power e la Scuderia Ferrari 4 anni insieme

Weichai Power e la Scuderia Ferrari 4 anni insieme

# ora in onda #
...............




Weichai-ScuderiaFerrariL’alleanza che lega Weichai Power e la Scuderia Ferrari per questo quadriennio, già annunciata il 1° febbraio scorso in occasione della presentazione della F138, è stata ufficializzata questa mattina a Shanghai nel corso di una conferenza stampa per i rappresentanti dei media cinesi svoltasi presso lo Shangri-Là Hotel, alla presenza del Console Italiano a Shanghai, Vincenzo De Luca, del Presidente di Weichai Group Tan Xuguang e del Vicepresidente della Ferrari Piero Ferrari.

Primo marchio industriale in Cina, l’azienda leader nel campo della componentistica e dei macchinari nel settore automotive è la prima azienda cinese a sponsorizzare il team di Maranello. Ospiti dell’evento sono stati anche Fernando Alonso e Felipe Massa, a Shanghai per prendere parte alla terza prova iridata, accompagnati dal Team Principal Stefano Domenicali.

Grande orgoglio nelle parole di Piero Ferrari, introdotto agli invitati alla cerimonia da Tan Xuguang: “dalla vendita della prima macchina avvenuta nel 1992 è divenuto sempre più forte il rapporto con questo paese, oggi per noi la Grande Cina è il secondo più grande mercato grazie alle oltre settecentocinquanta vetture vendute all’anno. Qui abbiamo un importante seguito fatto di clienti, collezionisti e appassionatissimi fan. Una passione testimoniata anche dalla prima mostra permanente sulla Ferrari ospitata proprio qui a Shanghai presso il PalaExpò. Ci sentiamo molto vicini alla cultura cinese, che guarda sempre avanti nel rispetto delle radici e della tradizione e sono certo che il rapporto tra Ferrari e Weichai porterà grandi vantaggi ad entrambi i marchi”.