Home Cinema Nel weekend 2 premi per “Perfetto” del regista sassolese Corrado Ravazzini

Nel weekend 2 premi per “Perfetto” del regista sassolese Corrado Ravazzini

# ora in onda #
...............




Corrado-Ravazzini-premio-audiSi è svolta in questo weekend la finale di Cortinametraggio, festival dedicato a cortometraggi di genere commedia e comico. “Perfetto” diretto da Corrado Ravazzini ha ricevuto 2 premi: il premio “Audi” della giuria del pubblico presieduta da Ambra Angiolini e il premio Cinecibo per la miglior scena di cibo, consegnato dal giornalista Rai Francesco Festuccia.

“Ringrazio la giuria per il premio del pubblico e apprezzo il senso dell’ironia per il premio Cinecibo, in quanto la scena di cibo nel mio corto prelude a un finale abbastanza catastrofico. A parte i premi, Cortina è stata un’ottima occasione per una piccola produzione come la mia, per entrare in contatto con attori, colleghi e gente del settore, creando nuove amicizie che spero possano essere utili per future collaborazioni. È un momento fortunato e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, vista anche la recente selezione fra i finalisti ai Nastri d’Argento”.

Ravazzini-premio-cinecibo

Restando in tema di cibo, nella serata di domenica, Bazzano Cine Festival ha assegnato a “Perfetto” il premio Slowfood, giuria presieduta dal regista Luca Lucini, portando il “medagliere” del cortometraggio a quota 22 riconoscimenti. “Devo ringraziare il grande Franco Cerrato dell’Osteria dei Girasoli per la disponibilità e l’indispensabile consulenza gastronomica”.