Con la sconfitta della prima squadra, è toccato alla B femminile ed alle giovanili tenere alti i colori della pallanuoto modenese nello scorso fine settimana.
Il debutto in campionato delle ragazze della Modena Nuoto è stato superbo, con un netto 14-1 inflitto allo Sport Management Verona, grazie ai ben nove goal segnati da Montaguti (Simonini 2, Faraone, Girotti e Loschi 1, le altre marcatrici). Partita a senso unico nel primo tempo (5-0), con le frazioni di gioco centrali meno intense, dove le modenesi concedono qualche spazio in più alle avversarie (2-0 e 1-1 i parziali), pur controllando l’incontro con un occhio al vantaggio acquisito, permettendo alle veronesi di non rimanere al palo, per poi affondarle nell’ultimo quarto con un tennistico 6-0.
Conferma dello stato di forma per l’U17, che ha sconfitto per 9-2 la Reggiana con una partita dall’andamento volutamente e tatticamente altalenante: primo quarto di gioco intenso, chiuso con un poker a favore dei modenesi, secondo e terzo tempo caratterizzati da sostanziale parità (entrambi con parziali di 1-1) ed assalto finale della Modena Nuoto nell’ultima frazione di gioco, con un tris vincente che chiude una partita tecnicamente molto valida.
Vittoria più combattuta, anche se in linea con le aspettative, quella nella trasferta parmense degli U13: 14-6 il risultato a favore dei modenesi, che hanno fatto fallire il tentativo di resistenza di una Pol. Coop in crescita. Dopo una prima frazione di gioco nella quale le squadre si sono tutt’altro che risparmiate e hanno segnato cinque goal per parte, la Modena Nuoto ha imposto una svolta alla partita, riuscendo a segnare ben altri nove goal (tre nel secondo tempo, due nel terzo e quattro nell’ultimo), subendone solamente uno.