“Un’esperienza meravigliosa che mi ha aiutato incredibilmente a crescere, sia dal punto di vista umano che professionale”. Sono queste le prime parole di Flora Gentile, più conosciuta come Flora di Nabila, la parrucchiera sassolese appena rientrata da Sanremo dove per tutta la settimana del Festival si è occupata dell’acconciatura delle star esibitesi sul palco.
“Non solo i cantanti – aggiunge Flora – io, Meris e Davide, i tre modenesi del gruppo “Modeart”, abbiamo letteralmente messo le mani in testa a tutti: dai cantanti ai giornalisti, dagli ospiti ai membri dell’orchestra”.
Il Festival di Sanremo, infatti, si divide in due “tronconi”: se da una parte quello più spettacolare è vissuto sul palco del teatro Ariston, dall’altra c’è “Casa Sanremo” nella quale, per tutto il giorno, transitano star, cantanti e giornalisti per interviste e dirette.
“Proprio a casa Sanremo – chiarisce Flora Gentile – ho avuto la possibilità di incontrare Ron Moss e Kelly Lang, Ridge e Brook di Beautiful, ma anche artisti emozionanti come Albano che a Sanremo è un vero e proprio idolo osannato da tutti ma che umanamente è una persona meravigliosa. Le emozioni più forti, però, le abbiamo vissute con i giovani: con loro riesci a percepire davvero tutte le emozioni, la tensione e le aspettative che covano prima, durante e dopo l’esibizione; con loro si instaurano veri e propri rapporti fatti anche di confidenza ed incoraggiamenti.
Come con il gruppo Marta sui Tubi, dei quali abbiamo letteralmente inventato il look e che, ogni volta chiedevano di noi per sistemarsi”.
L’esperienza di Flora Gentile di Nabila Parrucchieri è stata sicuramente unica “Abbiamo dormito poco – dice – corso tanto e lavorato di più, ma sono molto felice per un’esperienza ed un’emozione che mi porterò dentro tutta la vita”.
E non finisce qui: Flora ed il suo gruppo sono appena stati convocati per il grande evento che, il prossimo 4 marzo, porterà in piazza Maggiore a Bologna alcuni dei più grandi artisti italiani in uno spettacolo in diretta televisiva organizzato per festeggiare quello che sarebbe stato il compleanno del compianto Lucio Dalla.
Nelle foto: Flora e Marco Mengoni vincitore del Festival; Flora con Antonio Maggio vincitore di Sanremo giovani e Flora assieme a Ridge e a Brooke