Si festeggia oggi, giovedì 14 febbraio, il primo compleanno dello Sportello 1 di Vignola, lo sportello polifunzionale che ha riunito in uno spazio unico e organizzato tutte le attività di front office del Comune di Vignola.
Estremamente positivi i dati relativi a questo primo anno di attività, che ha visto gli operatori rispondere a 23.916 utenti presso lo Sportello al Cittadino e a 5.406 utenti nella sala riservata ai Professionisti e alle imprese, per un totale di 29.322 utenti, con un tempo medio d’attesa di 6 minuti e un tempo medio di gestione pratiche di 9 minuti e mezzo. Il giorno con la massima affluenza media è risultato essere il giovedì. È stato inoltre possibile ampliare l’orario di apertura al pubblico, aggiungendo il sabato mattina e l’orario continuato al giovedì, e mantenere sul territorio servizi che altrimenti sarebbero stati chiusi, come la Camera di Commercio.
Nel corso del 2013, infine, si amplia la gamma dei servizi offerti, con la vidimazione dei libri contabili e l’ampliamento dei servizi realizzabili on line.
Ricordiamo che lo Sportello 1, con ingresso da via Marconi n.1 (di fronte al comando di Polizia Municipale), attraverso un team di operatori preparati e disponibili, risolve le richieste dei cittadini in tema di:
– Servizi demografici;
– Protocollo;
– S.U.A.P. – S.U.E.;
– Camera di Commercio;
– Ambiente;
– Organi istituzionali;
– Tributi – Servizi Finanziari;
– Servizi di manutenzione;
– Sport.
Ad alcuni servizi, più delicati o specifici, è inoltre dedicato uno spazio a parte nel rispetto della privacy.