Si è disputata Martedì 29 Gennaio, sui campi in cemento del T.C. Villa Bolis di Ravenna, la finale del Torneo Open femminile che ha visto la sedicenne sassolese Beatrice Torelli classifica 2.4, tesserata per lo Sporting Club Sassuolo, contendere lo scettro di regina della manifestazione alla ventunenne riminese Francesca Bernardi classifica 2.5, tesserata per il C.T.Palermo.
E proprio Francesca Bernardi ha conquistato il gradino più alto del podio, battendo la Torelli in due set con il punteggio di 63 60.
Nonostante il risultato possa far pensare ad una finale a senso unico, la sassolese Torelli ha lottato strenuamente, giocando anche un buon tennis, ma l’esperienza della Bernardi alla lunga ha fatto la differenza e le ha permesso di chiudere sempre in suo favore anche gli scambi più combattuti.
Archiviato questo impegno, ora Beatrice Torelli dovrà onorare la convocazione in azzurro, ricevuta nei giorni scorsi, che la vedrà impegnata con la Nazionale Under 16 dal 1 al 3 febbraio prossimi a Maniago (PN), dove si giocherà il tabellone di qualificazione della Tennis Europe Winter Cups by Head, campionato a squadre per rappresentative nazionali; un in bocca al lupo quindi per questa nuova avventura dell’atleta dello Sporting Club Sassuolo.