Home Modena Torneo Acquagol alle Dogali di Modena

Torneo Acquagol alle Dogali di Modena

# ora in onda #
...............




momento-torneoSi è svolto nel pomeriggio di domenica scorsa il 1° concentramento regionale riservato ai giocatori nati nel 2002 ed anni successivi; sono stati una settantina gli atleti impegnati nei tre campi di gara, che hanno dato vita a sfide tanto avvincenti quanto entusiasmanti, con il tifo dei genitori che faceva da degna cornice alle imprese dei giovani “settebello”.

E 7 erano le formazioni partecipanti al torneo: Modena Nuoto (che per l’occasione ha schierato 2 squadre), Carpi, Vignola, San Giovanni, Bologna e Reggio, per un totale di ben 42 partite, al termine delle quali Modena Nuoto 2 (Bisighini, Colonnesi, Morandi, Limoncelli, Lodi, Sghedoni, Sorbini, Tambella) si è aggiudicata il torneo con 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio).

Onore al merito, per l’impegno e la determinazione, a Modena Nuoto 1 (Andrè, Bernardoni, Carola, Covili, Lauriola, Macaluso, Pallavezzati, Vostinic), 6^ classificata con 3 punti (1 vittoria e 5 sconfitte).

Questi i piazzamenti delle altre squadre partecipanti: al 2° posto Carpi con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), che ha preceduto di 1 solo punto Reggio e Vignola (4 vittorie e 2 sconfitte), seguite dal San Giovanni con 6 punti (2 vittorie e 4 sconfitte); fanalino di coda, Bologna, battuto in tutte le partite.

Ma, al di là degli incontri e dei risultati, ciò che è contato in questo divertente pomeriggio pallanuotistico modenese è stato lo spirito dello sport, il sano agonismo e la leale competizione, sentimenti che hanno accompagnato i giovani atleti, le famiglie e gli staff tecnici.