Home Reggio Emilia Al via a Reggio Emilia il corso per gli aspiranti osservatori di...

Al via a Reggio Emilia il corso per gli aspiranti osservatori di calcio sabato 19 gennaio

# ora in onda #
...............




FootballWorkshopDopo un 2012 costellato di tante soddisfazioni per lo staff di Football Workshop diretto dall’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti, sabato 19 gennaio 2013 si terrà, sempre a Reggio Emilia, un nuovo corso per aspiranti osservatori di calcio di un giorno, dalle 9 alle 18.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout: è un workshop in cui interverranno agenti e osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non saranno fornite solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da “scoprire”.

I docenti – tra cui si segnala, in particolare, Paolo Greatti, ex osservatore di Udinese, Padova, Verona e Frosinone- sveleranno alcuni trucchi del mestiere, ad esempio come si redige una scheda tecnica e quali sono i parametri da seguire per valutare i giovani calciatori, e anche le tipologie di accordi contrattuali che si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Sarà inoltre consegnato un fac-simile di contratto. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti. Saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi relativi alle norme FIGC e FIFA.

Per partecipare non è richiesto un titolo di studio particolare, ma solo tanta passione per il calcio. Per maggiori info e per iscriversi visitare il sito: www.footballworkshop.it.