Home Letteratura ‘La corsa per passione’: in un libro i venticinque anni del ‘Gruppo...

‘La corsa per passione’: in un libro i venticinque anni del ‘Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo’

# ora in onda #
...............




LaCorsaPerPassioneUn libro per celebrare i venticinque anni di storia del “Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo”. Si intitola “La corsa per passione”, è pubblicato da Artistica Grafica e consta di 320 pagine nelle quali, grazie al lavoro di Antonio Bellei, Giuliana Camurani, Emilia Neviani, Valter Costi e Giovanni Bondi, viene ripercorso il primo quarto di secolo del Gruppo Podistico la Guglia, nato, con il primo consiglio, il 10 settembre 1987.

Il libro è stato presentato oggi in una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, dell’Assessore allo sport, Giorgio Barbieri, del Presidente dell’Associazione Emilia Neviani e dei curatori del volume.

Grazie al centinaia di fotografie il libro ripercorre non solo la storia del Gruppo Podistico La Guglia ma anche la storia della città, attraverso l’attività e i successi dei gruppi spontanei di podisti che si riunivano sulla pista d’atletica dello stadio Ricci.

Dalla nascita, nel 1987, per la Guglia è stato continuo crescendo un crescendo sia per numero di soci sia di risultati ottenuti. Gli associati regolarmente tesserati nel 2012 hanno raggiunto quota 300, di cui 98 atleti competitivi tesserati anche Fidal.

LaGugliaSassuolo

“E’ con grande piacere che il Comune di Sassuolo presenta a tutta la cittadinanza – è il commento dell’Amministrazione Comunale – un libro che non è solo la storia di venticinque anni di successi e fatica di un solo gruppo sassolese, ma rappresenta uno splendido spaccato di quello che è stato lo sport in città dagli anni ’70 ad oggi.

Le immagini in bianco e nero, il primo colore sfuocato ed ingiallito, ci riportano al periodo di una Sassuolo più “ruspante” e, se vogliamo, romantica ma non per questo meno vera e decisa. Un grazie di cuore al Gruppo Podistico La Guglia di Sassuolo ed un in bocca al lupo per i prossimi traguardi da raggiungere”.