Da sabato 5 gennaio comincia un fine settimana di saldi nei 2467 negozi tradizionali nel settore abbigliamento, tessuti e calzature operanti a Bologna e provincia. Da una stima dell’ufficio economico di Confesercenti Emilia Romagna anche a Bologna si prevede una spesa media per famiglia di circa € 291,00 per soddisfare i desideri di acquisto nel settore rimandati nel periodo natalizio che ha visto una flessione di circa il 10%.
I saldi 2013, che partiranno con sconti che variano dal 30% al 50%, saranno una buona occasione per i consumatori che troveranno capi di abbigliamento con un vasto assortimento di taglie e colori e la professionalità degli operatori del loro negozio di fiducia.
La situazione nel settore abbigliamento è delicata – afferma Loreno Rossi direttore di Confesercenti Bologna – in quanto alla contrazione delle vendite si aggiunge un aumento delle tasse e dei costi di gestione che sta mettendo a dura prova le imprese del settore.
Nonostante ciò, diciamo basta ai segnali di pessimismo che arrivano da più parti – conclude Loreno Rossi – e invitiamo i consumatori ad approfittare dei saldi invernali per guardare con un po’ più di ottimismo al futuro.