Una figura di grande rilievo per il mondo forense modenese e “dalle grandi qualità umane e professionali”. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ricorda così Alfredo Clò in un messaggio di cordoglio inviato ai familiari in cui porge le condoglianze anche a nome della giunta.
“Ricordiamo – aggiunge Pighi – il suo impegno appassionato e competente al servizio della giustizia, tanto nel ruolo prestigioso di presidente del Tribunale, quanto nella più recente veste di difensore civico del Comune di Modena, che ha riscosso l’unanime apprezzamento di cittadini ed amministratori”.
Un telegramma di cordoglio è stato inviato alla famiglia anche dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.
*
In un messaggio inviato ai familiari, il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha espresso «il cordoglio per la scomparsa di Alfredo Clò, persona di grande competenza e profonda umanità». Già presidente del tribunale di Modena, Alfredo Clò ha ricoperto il ruolo di difensore civico della Provincia dal 1999 al 2007.
Al cordoglio si unisce, anche a nome dei consiglieri provinciali, il presidente del Consiglio Demos Malavasi, ricordando «la sua disponibilità nei confronti dei cittadini, che hanno sempre trovato in lui un prezioso interlocutore, competente e attento».