Home Attualita' Agricoltura: Francesco Vincenzi nuovo Presidente di Coldiretti Modena

Agricoltura: Francesco Vincenzi nuovo Presidente di Coldiretti Modena

# ora in onda #
...............




Francesco-VincenziFrancesco Vincenzi, giovane imprenditore agricolo di Mirandola, è il nuovo Presidente di Coldiretti Modena. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea di questa mattina che ha eletto anche il Consiglio Direttivo che reggerà l’Organizzazione nel prossimo quadriennio.

Vincenzi, 34 anni, un diploma all’Istituto Agrario, ha intrapreso l’attività agricola nel 1999, dopo un periodo lavorativo da dipendente, facendo rinascere la vecchia azienda agricola della famiglia. Attualmente conduce più di 100 ettari di terreno tra frutteto, vigneto e seminativo.

“E’ un onore per me assumere la guida di Coldiretti – ha detto il neoeletto presidente. In un periodo di grande incertezza economica e politica come quello che stiamo attraversando, Coldiretti ha saputo dare vita ad un grande progetto economico, quello della Filiera Agricola Italiana per dare risposte concrete alle nostre imprese e al Paese intero. E’ un progetto che valorizza la distintività e il legame con il territorio proponendo, nel contempo, un nuovo modello di sviluppo che trae nutrimento dai punti di forza di cui noi agricoltori siamo tra i principali custodi: paesaggio, biodiversità, originalità e creatività, gusto e passione.” “Il mio impegno per i prossimi quattro anni – ha detto Vincenzi – sarà quello di continuare nel percorso tracciato da Coldiretti per dare trasparenza all’origine del prodotto e accorciare la filiera per tagliare i costi intermedi che pesano sull’azienda agricola, percorrendo la strada della concretezza e dei risultati”.

L’assemblea di Coldiretti ha eletto anche i 17 componenti del consiglio in rappresentanza del territorio provinciale: Aldrovandi Adriano (zona di Carpi), Cavani Stefano (zona Vignola), Cavazzuti Paolo (zona Sassuolo), Gaggioli Giampiero (zona Zocca), Galletti Fabio (zona Bomporto), Gallini Tazio (zona Mirandola), Gianaroli Maurizio (zona Serramazzoni), Gozzi Daniela (zona Modena), Laffi Mauro (zona Castelfranco), Lelli Filippo (zona Sestola-Pievepelago), Lenzini Diego (zona Pavullo), Manelli Fabrizio (zona Serramazzoni), Migliori Valter (zona Vignola), Modena Massimiliano (zona Mirandola), Pradella Gianfranco (zona Mirandola), Setti Davide (zona Carpi), Vaccari Alberto (zona Sassuolo).