Questa mattina al BTO di Firenze “Le Terme della Salvarola” (MO) hanno ricevuto l’“HOSPITALITY SOCIAL AWARDS per aver dato ricovero agli sfollati della Regione. «Una vera lezione di accoglienza» ha dichiarato l’assessore al turismo Cristina Scaletti.
Con questo motto si è aperto stamattina il BTO – Buy Tourism Online di Firenza, uno dei più importanti eventi dedicati al turismo, che ha visto protagonisti un gruppo di albergatori dell’Emilia Romagna. Un premio dedicato alla solidarietà che queste persone hanno dimostrato aprendo gratuitamente le porte del proprio hotel per dare ricovero agli sfollati del terremoto che questa primavera ha colpito duramente la regione. In particolare l’ “HOSPITALITY SOCIAL AWARDS”, è stato consegnato a Gabriella Gibertini, proprietaria dell’hotel Terme della Salvarola sulle colline di Modena.
L’assessore regionale al Turismo Cristina Scaletti ha consegnato il riconoscimento dichiarando: “Nella Borsa del Turismo Online, che valorizza le potenzialità del virtuale, trova spazio il più concreto dei sentimenti, la solidarietà. Con questo premio, la Toscana vuole dire grazie agli albergatori emiliani che in quelle terribili ore hanno aperto le loro strutture e le hanno messe a disposizione degli sfollati. E’ una dimostrazione di umanità e senso di appartenenza che ha colpito l’Italia e il mondo. E’ una lezione bellissima per chiunque lavori nel settore turistico, perché esalta l’essenza del nostro lavoro: la cultura dell’accoglienza”.
Gabriella Gibertini ha poi sottolineato: “Abbiamo ospitato delle famiglie. Sono molto felice di aver ricevuto questo premio. Per non dimenticare e sempre per aiutare le persone che sono ancora in difficoltà”.