Home Attualita' Cna, Confcommercio-Fam, Confesercenti, Lapam hanno incontrato il nuovo Questore di Modena

Cna, Confcommercio-Fam, Confesercenti, Lapam hanno incontrato il nuovo Questore di Modena

# ora in onda #
...............




Si è svolto stamattina l’incontro tra i rappresentanti di Cna, Confcommercio-Fam, Confesercenti, Lapam ed il nuovo Questore di Modena, il dott. Oreste Capocasa.

“L’incontro, svolto in un clima informale e molto costruttivo, è stato innanzitutto l’occasione per fare il punto sullo stato della sicurezza – sottolineano le quattro Associazioni – e rappresentare al Questore l’ansia crescente da parte delle imprese che rappresentiamo in merito ai fatti criminosi che hanno colpito nelle ultime settimane altrettante attività”.

“Il Questore – precisano le Associazioni – nel confermare l’arrivo di rinforzi, ci ha illustrato la strategia, già messa in campo in queste settimane, per realizzare, in un’ottica di forte integrazione e coordinamento con le altre forze dell’ordine e la polizia municipale, un maggiore presidio del territorio e contrastare in particolare l’escalation di furti e rapine”.

“Abbiamo espresso apprezzamento – affermano le 4 Associazioni – per la chiarezza di intenti e la grande fermezza manifestata rispetto all’obbiettivo di assicurare a cittadini ed imprese del territorio maggiore sicurezza”.

Nello stesso tempo ci conforta – dichiarano le 4 Associazioni – il fatto di avere trovato nel dott. Capocasa un interlocutore molto aperta all’ascolto, nonché aperto verso ogni tipo di collaborazione utile a rendere più sicure le nostre città”.

“In tale prospettiva, il confronto si è concluso – rendono noto le 4 Associazioni – con l’impegno di fissare un nuovo appuntamento a brevissimo termine, in cui discutere, assieme alle altre Forze dell’Ordine, sulle azioni di presidio e controllo del territorio, che dovranno essere poste in essere in un periodo cruciale, come quello delle Festività Natalizie”.

“Fare squadra, sinergia, collaborazione sono state le parole ricorrenti nel pensiero espresso dal nuovo Questore. In fondo è soprattutto da queste parole molto concrete – concludono le 4 Associazioni – oltreché da una rinnovata capacità di leggere i mutamenti in atto per adeguare gli interventi necessari, che bisogna ripartire per rendere più efficace la strategia di contrasto alla criminalità”.